ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuoto: Barelli, 'risultati degli azzurri frutto di grandi sacrifici delle società'-**Elezioni: ancora in stand by intesa Renzi-Calenda, lavori in corso ma manca ancora il sì**-Calcio: Torino, in arrivo Vlasic in prestito dal West Ham-Elezioni, Scognamiglio: "Terzo polo? Con accordo Calenda-Renzi potrebbe superare la prova"-Nuoto: Europei al via giovedì, Barelli e la Pellegrini tagliano il nastro-Calcio: Lipsia, ufficiale l'acquisto di Sesko che resta in prestito per un anno al Salisburgo-**Pd: effetto Calenda sulle liste, Letta lavora a candidature in vista della 'nuova' Direzione**-Tennis: S. Williams annuncia imminente ritiro, 'farò la mamma, mi godrò ultime settimane'-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura' (2)-Milano: investe e uccide 11enne, pirata della strada negativo all'alcoltest-**Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura'**-Calcio: Monza, fatta per l'acquisto di Petagna dal Napoli-Calcio: Cremonese, preso Escalante in prestito dalla Lazio-Elezioni: fonti Iv, ancora aperte due strade, corsa solitaria o con Calenda-Atletica: Diamond League, a Montecarlo l'ultima tappa prima degli Europei-Calcio: Roma, ufficiale la cessione al Celta Vigo di Carles Perez-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato per omicidio stradale-Calcio: Wijnaldum, 'voglio essere il centrocampista perfetto per la Roma'-Elezioni, Pasquino: "Eleggeremo un Parlamento pessimo, colpa di questa legge elettorale"-Calcio: Fiorentina in lutto per la scomparsa di Alberto Orzan, vincitore dello scudetto del '56

Sport e Salute: Cozzoli, ‘oggi avvisi pubblici per 80 mln per organismi sportivi’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 lug. (Adnkronos) – “Sono felice di accompagnare il processo di una nuova e bella compagnia come Ita Airways. Per lo sport italiano è una giornata importante perché fra qualche minuto saranno annunciati gli avvisi pubblici per gli 80 mln per gli organismi sportivi per i progetti che potranno promuovere, per giovani, categorie fragili, over 65, avviamento allo sport e per la formazione. Ringrazio il sottosegretario Vezzali per questa opportunità che diamo a tutto il mondo dello sport. E’ poi c’è questo accordo strategico con Ita, importante per tutto lo sport italiano, siamo i paladini dello sport di base”. Lo ha detto Vito Cozzoli, presidente e Ad di Sport e Salute alla presentazione con Ita Airways della convenzione a sostegno dello sport e del territorio, dedicata a tutti coloro che praticano attività sportiva. “Con questi 80 mln vogliamo fare presto, il termine per la presentazione dei progetti è il 9 settembre. Siamo certi che insieme a tutti gli organismi sportivi realizzeremo azioni concrete per promuovere il diritto allo sport per tutti e di tutti”, ha spiegato Cozzoli.

“Noi dobbiamo essere tutti contenti che lo sport abbia altre risorse a disposizione per crescere. Questi 80 milioni sono per la diffusione della pratica sportiva, la crescita dello sport di base, ma allargandosi la piramide sportiva è chiaro che cresceranno le eccellenze dell’alto livello. Quindi tutti noi dobbiamo essere contenti e grati al governo per averci dato questa ulteriore iniezione finanziaria per il mondo dello sport che vuole crescere. Sport e Salute vuole accompagnare e favorire la crescita dello sport”, ha concluso il presidente e ad di Sport e Salute.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net