Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Scuola: Bianchi, ‘siamo in fase negoziazione nuovi fondi europei, 1mld in più in questo giro’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 set. (Adnkronos) – “Abbiamo usato tutti i fondi europei che avevamo a disposizione ed indotto anche tutti gli enti locali ad usarli a pieno. Adesso siamo in una nuova fase di negoziazione. Abbiamo già negoziato i fondi del Pon per quanto riguarda il ministero e sono lieto di dirvi che dai 2,7mld dell’anno scorso, siamo passati ai 3,8mld di questo giro. Dunque un miliardo in più di fondi europei per la scuola”. Lo ha annunciato il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi intervenendo in Commissione Cultura alla Camera, presso la Nuova aula dei Gruppi parlamentari, sulle iniziative di sua competenza in vista dell’avvio dell’anno scolastico.

“Per gli enti locali proprietari degli edifici abbiamo investito 2,6mld per la sicurezza fisica, sismica”, dunque in interventi di edilizia scolastica. A questi si aggiungono 576 mln di investimenti nel digitale per portare la rete in tutte le scuole italiane. Inoltre 2 mld per la riapertura di cui 500 mln per potenziare il trasporto scolastico, in cui il lavoro dei tavoli prefettizi è stato “un perno necessario”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

I commenti sono chiusi.