ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio-La foto del proiettile di Trump? Ferdinando Mezzelani: "Un'autentica barzelletta"-Parigi 2024, Dai biglietti ai concorsi falsi sui social media, come evitare le cyber truffe-Tour de France, oggi 16esima tappa per velocisti, percorso e orario tv-Gaza, per la Cia il leader di Hamas si nasconde nei tunnel di Khan Younis-Napoli, inaugurata stazione San Pasquale della linea 6 della metropolitana realizzata da Webuild-Roma, rapinata vedova di Chris Cornell: pugno nello stomaco, poi via con Rolex da 50mila euro-Venezia, appalti e corruzione: arrestato assessore comunale Boraso-Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato

Schifone (Fdi): “Lavoriamo alla settimana stem”

Condividi questo articolo:

Roma, 7 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “Buongiorno a tutte. Avrei avuto piacere ad essere lì con voi, ma sono stata trattenuta da impegni dell’ultimo momento. Volevo farvi il mio in bocca al lupo e penso che ciò che avete fatto sia molto importante. L’arricchimento del vostro percorso va portato come esempio anche alle generazioni successive alla vostra. In Parlamento stiamo lavorando per la proposta di legge che parlerà della cosiddetta ‘settimana stem'”. A dirlo il deputato Marta Schifone, capogruppo della commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati e responsabile professioni di Fratelli d’Italia, rivolgendosi alle studentesse in un videomessaggio inviato in occasione della conclusione del progetto ‘Vinci adoption program’.

“Abbiamo deciso – ha spiegato – di raccontare in questa settimana tutte le possibilità che vengono regalate da questo mondo alle donne, che sono però costrette ancora a vivere un gender-gap in riferimento allo studio delle materie scientifiche”.

“Abbiamo deciso – ha sottolineato – di creare una settimana nazionale – cosiddetta stem – che prima non esisteva. Saranno sviluppati eventi, iniziative, momenti d’aggregazione che racconteranno un mondo pieno d’opportunità e di possibili competenze. Desideravo ringraziarvi per il percorso che avete vissuto e vi auguro di poter proseguire tale strada anche a livello universitario, se questa dovesse continuare ad essere la vostra principale passione. E mi raccomando… diffondete il messaggio alle vostre coetanee e alle vostre famiglie. E’ di vitale importanza””.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net