Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Sanremo: Toti, ‘senza polemiche non sarebbe Festival’

Condividi questo articolo:

Roma, 12 feb. (Adnkronos) – “Piccole considerazioni di fine Festival. È stato il Sanremo del dopo Covid, con la Liguria tornata alla vita. Migliaia di persone hanno letteralmente invaso il nostro ponente partecipando a eventi, raduni, concerti. Due italiani su tre hanno visto lo spot della nostra regione, le immagini bellissime di Sanremo che già profumano di primavera, il quadro di Rubens esposto nel teatro Ariston ha fatto il giro dei social, simbolo della qualità della nostra cultura! Insomma un gigantesco volano per il nostro turismo, che si avvia a una straordinaria nuova stagione. Quanto al resto, non scomoderei il Norberto Bobbio di ‘Destra e Sinistra’ ma semmai l’Edoardo Bennato di ‘Sono solo canzonette’. Non prendiamo le cose troppo sul serio”. Così scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.

“Sul palco di Sanremo si è già visto tutto: la farfallina di Belen vale il vestito con le nudità disegnate della Ferragni, i calci di Blanco ai fiori sono stati un gesto maleducato… ma che pubblicità a quei fiori, il bacio tra Fedez e Rosa Chemical c’è chi l’avrà considerato una genialata e chi di cattivo gusto… ma la Rivoluzione di Ottobre era un’altra cosa! Io, che ormai ho una certa età, ricordo il pancione finto della Bertè, la Oxa vestita da uomo e potremmo citare tante altre provocazioni. Le polemiche a Sanremo ci sono sempre state, pietanza essenziale di un grande evento come è il Festival. Commentiamo, giudichiamo, critichiamo pure, ci mancherebbe, ma senza troppo rancore e senza bava alla bocca, degna di migliori cause. Sanremo senza polemiche non sarebbe Sanremo: viva il Festival, ma soprattutto viva la Liguria, la vera vincitrice insieme a Mengoni!”, conclude Toti.