**Sanità: Calenda, ‘inviato proposte Terzo Polo a governo, spero le recepisca’**
Roma, 9 mar. (Adnkronos) – “Siamo qui oggi per presentare un piano sulla più grande emergenza di questo paese: la sanità. Abbiamo 98 milioni di prestazioni sanitarie in ritardo, mancano 20mila medici e 63mila infermieri e sembra che a nessuno importi nulla”. Così Carlo Calenda a un’iniziativa del Terzo Polo con Matteo Renzi sulla sanità al teatro Eliseo a Roma.
“Noi dobbiamo investire ogni euro disponibile del bilancio pubblico su questo perchè altrimenti le persone continueranno ad indebitarsi per curarsi e questo è indegno di un paese civile. Oggi presentiamo le nostre proposte come Terzo Polo. Spero che il governo, a cui ho mandato le nostre proposte, sia interessato a discuterle e recepirle”, dice Calenda. “C’è un ‘tesoretto’ di circa 10 miliardi e noi diciamo: mettiamoli tutti sulla sanità”.
