Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Salute, Gallotta (Unilever): “Più vicinanza tra medico e paziente grazie ai social”

Condividi questo articolo:

Milano, 29 set. (Adnkronos Salute) – “Oggi inauguriamo la 42.esima edizione del mese della prevenzione dentale di Mentadent e Andi. Si tratta del progetto di prevenzione più diffuso e più longevo in Italia, che negli anni ha portato all’attenzione dei cittadini importanti temi di prevenzione e salute dentale”. Così Cristiano Gallotta, responsabile Oral Care di Unilever Italia, a margine della conferenza stampa di inaugurazione della 42esima edizione del mese della prevenzione dentale, frutto della partnership tra Mentadent e l’Associazione nazionale dentisti italiani e dedicata all’importanza della relazione di fiducia tra medico odontoiatra e paziente, come strumento per alimentare l’attenzione nei confronti della prevenzione, supportandola e favorendola.

“Quando il progetto ha preso vita, nel 1980 – ha proseguito Gallotta – l’elenco dei medici odontoiatri partecipanti all’iniziativa veniva pubblicato sui giornali, a fondo pagina. Ed era così che ogni persona poteva trovare il proprio medico di fiducia. Con l’avvento del digitale, e in particolare con i social network, sono aumentate le opportunità di incontro: ora il cittadino può trovare il proprio odontoiatra di fiducia online, scegliendo tra i professionisti geolocalizzati sul territorio, e ha inoltre la possibilità di avere un dialogo diretto e capillare con il medico anche quando lo studio è chiuso”.

“Questa rivoluzione nella comunicazione – conclude il responsabile Oral Care di Unilever Italia – fa sì che il rapporto di fiducia, vicinanza ed empatia tra medico e paziente possa svilupparsi con maggiore semplicità, favorendo di conseguenza la predisposizione dei cittadini alla prevenzione e alle visite periodiche di controllo. Con questo progetto raggiungiamo 97 province Italia e oltre 5 milioni di persone, ma abbiamo voluto fare ancora di più: al fine di ampliare ulteriormente la platea che l’iniziativa raggiunge, abbiamo avviato un processo di educazione nelle scuole, dove ogni anno oltre 10mila bambini, assieme ai loro insegnanti e ai genitori, imparano l’importanza della prevenzione e le buone regole di igiene dentale. Affinché nessuno resti escluso dal diritto alla prevenzione e alla salute dentale, per la prima volta il Mese della prevenzione dentale ha voluto dotarsi di un’unità odontoiatrica mobile, che costituisce un ponte concreto tra chi ha bisogno e i professionisti”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.