Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026

Rugby: Sei Nazioni femminile, domani esordio per le azzurre contro la Francia a Grenoble

Condividi questo articolo:

Grenoble, 26 mar. – (Adnkronos) – La Nazionale Italiana femminile di rugby è in viaggio verso Grenoble, città che domani farà da cornice all’esordio delle Azzurre nel Tiktok Women’s Six Nations 2022. Domenica 27 marzo alle ore 16 è in programma allo Stade des Alpes la gara con la Francia, trasmessa in diretta su Sky Sport Arena e in straming su NOW, con collegamento a partire dalle 15.50.

“Siamo consapevoli dei mezzi della Francia, così come dei nostri: abbiamo lavorato con costanza sulla difesa e sull’attacco, con la finalità di destabilizzare le avversarie colpendole nei punti forti e bloccare lo sviluppo del loro gioco -dice l’azzurra Manuela Furlan-. ‘Conosciamo il gioco delle nostre avversarie, veloce e vario: la chiave di volta della partita? Riuscire a ribaltare la pressione che proveranno a mettere su di noi. Le loro giocatrici sono eccellenti nel gioco al piede: l’uno contro uno sarà fondamentale portarle a terra il più possibile e impedire loro di guadagnare terreno. La Francia, insieme all’Inghilterra, è una delle favorite del Torneo, ci attendiamo una partita molto accesa”.

A proposito dell’inserimento nel gruppo delle atlete più giovani, Furlan conclude: “Credo che sentano la sana pressione di voler dimostrare quanto valgono. Noi ‘veterane’ facciamo il possibile per farle sentire a proprio agio, e ritengo sia la condizione migliore per permettere loro di esprimersi senza timore”.

I commenti sono chiusi.