ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino

Recovery: Gelmini, ‘piano e ristori appesi a destino Conte, maggioranza irresponsabile’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 gen. (Adnkronos) – “La misura dell’irresponsabilità della maggioranza giallorossa è rappresentata anche da una legge di bilancio – approvata dal Parlamento in extremis, il 30 dicembre scorso – appesa a un filo a causa della crisi di governo in atto da settimane”. Lo dice Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati.

“La manovra, infatti, non può dispiegare i suoi pur parziali effetti se non verranno emanati ben 176 decreti attuativi. Una cifra monstre che fotografa alla perfezione la difficoltà a legiferare che sta incontrando questo esecutivo.

“E ovviamente con la verifica di maggioranza fiume tutto, al momento, è fermo. Una politica forte può arginare la burocrazia, ma se chi governa è debole diventa ostaggio dei funzionari e dei Ministeri. Per di più, se la situazione precipitasse, con la caduta del Conte bis, sarebbero a rischio anche i ristori agli autonomi e alle attività economiche colpite dalla pandemia: provvedimenti che Palazzo Chigi inspiegabilmente tarda ad approvare. Anche questa è l’eredità avvelenata che questo governo sta lasciando al Paese”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net