Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meditazione e cervello: cosa dicono gli studi di Harvard del 2026-Terre rare dai magneti dei rifiuti elettronici: in Italia il primo impianto europeo-Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano

Qatar 2022: La Russa, ‘un errore organizzarli in Qatar’

Condividi questo articolo:

Roma, 19 dic. – (Adnkronos) – “Sul Qatar meglio stendere un velo pietoso, è stato un errore consentire che un avvenimento così importante fosse mischiato a una vicenda da contorni molto nebulosi”. Lo dice il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ai microfoni de ‘La Politica nel pallone’ su Gr Parlamento, in merito ai mondiali di Qatar 2022, conclusi ieri con la vittoria dell’Argentina.

“Avrei avuto il desiderio di partecipare da spettatore -aggiunge La Russa-, mi sono dovuto astenere anche se mi è dispiaciuto, sarebbe bello se il calcio fosse totalmente estraneo a ogni valutazione politica sul paese che ospita l’evento, ma oggi come oggi mi pare sia impossibile. Avere fatto i Mondiali in Qatar, al di là delle vicende giudiziarie, è stato un errore”.

Il presidente del Senato rivela di aver fatto il tifo per l’Argentina. “Senza se e senza ma ho tifato Argentina, a prescindere dal fatto che ci fosse Lautaro che però ha giocato poco. Credo che l’Argentina sia il paese sudamericano più ‘italiano’, molti cognomi sembrano di casa nostra. Ma anche per il gioco e la mentalità, inoltre il modo di approcciare la partita è più vicino a quello nostro, anche se non sempre la ‘garra’ che sanno mettere loro la abbiamo vista in Italia, però quando abbiamo vinto la abbiamo messa anche noi”.