Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica

Pd: Rosato, ‘parole Zingaretti? Sono quelle di chi conosce bene quel partito’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 mar. (Adnkronos) – “Mi auguro che il Pd possa tornare ai suoi principi ispiratori, che ha perso da tempo (…) Le dimissioni di Zingaretti sono un fatto interno ad un altro partito e vanno valutati come tali. Certo le parole che ha usato sono dette da chi il Pd lo conosce bene, da chi ha visto muoversi le correnti per i posti in Consiglio dei ministri, non per le idee”. Così Ettore Rosato di Iv a SprayNews.it.

“Quello che è chiaro è che la crisi del Pd non è questione delle ultime settimane, ma affonda le sue radici nella decisione di appiattirsi sulla linea politica del movimento 5Stelle e nel definire Giuseppe Conte il leader della sinistra. Mi auguro per il Pd che a questo punto possa ritornare ai suoi principi ispiratori che da tempo ha perso per strada. Motivo per cui ce ne siamo andati”.

Ipotizzabile un ritorno? “La nostra casa ora è un’altra, è quella di chi crede nel riformismo e non ha paura del cambiamento, investe sul futuro senza avere sempre lo sguardo rivolto all’indietro. Comunque mi creda non è questo il tempo del risiko politico: i partiti si concentrino su come affrontare le emergenze, quella sanitaria, quella economica e quella educativa. Sono le uniche priorità nella testa degli italiani, devono esserlo anche per la politica, sicuramente lo sono per noi”.

I commenti sono chiusi.