Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Pd: gruppo Senato domani alle 18 per ufficio presidenza

Condividi questo articolo:

Roma, 5 giu. (Adnkronos) – La questione era stata congelata tra alluvione in Romagna e campagna per i ballottaggi alle amministrative. Domani però potrebbe essere la giornata buona per l’elezione degli uffici di presidenza dei gruppi Pd di Camera e Senato. Intanto a palazzo Madama, dove la riunione dei senatori al momento è convocata alla 18. A Montecitorio invece la riunione non è stata fissata in quanto si sta verificando la compatibilità con i lavori d’aula, domani tra l’altro si vota la fiducia al dl Pa in cui è contenuta la norma sulla Corte dei Conte sulla quale il Pd promette battaglia.

Al centro di ripetuti rinvii della composizione dei vertici dei gruppi c’era la figura di Piero De Luca, attuale vicepresidente. Il Nazareno avrebbe spinto per una discontinuità. E nell’ultimo scherma, circolato tempo fa, il figlio del presidente della regione Campania avrebbe fatto posto al bonacciniano Andrea De Maria come vicepresidente insieme a Valentina Ghio per la sinistra dem con la riconferma di Simona Bonafè. Al Senato i rumors davano per riconfermato il franceschiniano Franco Mirabelli come vicepresidente insieme al cattolico Alfredo Bazoli, Antonio Nicita (già membro della segreteria Letta) e Beatrice Lorenzin.