Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Parma: ex sindaco Vignali, ‘assolto dopo 10 anni, amarezza ma passione per politica resta’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Il suo caso, quello di Uggetti a Lodi… è arrivato il momento di una legge che tuteli l’attività dei sindaci? “E’ un lavoro molto delicato e difficile. Ti arrivano quintali di atti al giorno e dietro ogni atto può esserci un problema. E’ difficile riuscire a controllare tutto. E’ davvero un’attività delicatissima, si firmano atti di continuo”, dice Vignali.

Ora che la vicenda giudiziaria è stata archiviata, ha intenzione di tornare alla politica? La primavera prossima a Parma si vota…. “Io ho amministrato Parma per 13 anni, prima come assessore e poi come sindaco. Conosco ogni sanpietrino della città. In questi anni ho osservato a distanza ed ora molto cittadini stanno chiedendo di incontrarmi. Anche ieri ho partecipato ad un’iniziativa in un quartiere. Mi chiamano per segnalarmi una serie di problematiche. Sto osservando e ascoltando”.

Non esclude di ricandidarsi, quindi? “Ho fatto politica per 20 anni, anche prima di fare l’amministratore, ero commissario del Partito popolare con Buttiglione. La politica è una passione che non muore mai. Non esiste un vaccino come per il Covid. C’è la passione per la politica e anche per la mia città Parma che negli anni in Comune abbiamo contribuito a trasformare con grandi progetti come il Festival Verdi, la mostra del Correggio, l’introduzione per la prima volta in Italia in un comune del quoziente familiare e poi la carta di Parma sulla sicurezza che divenne un decreto legge con Maroni. Anni di grandi progetti”. E’ pronto ad averne di nuovi per Parma? “Per ora osservo e ascolto. Vedremo”.

I commenti sono chiusi.