Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Mussolini: “Investimento di Philip Morris a Terni dà ulteriore impulso a sviluppo”

Condividi questo articolo:

Roma, 13 apr. (Adnkronos) – “La realizzazione del Digital information center in Umbria, il centro pensato da Phillip Morris a favore dei consumatori dei prodotti senza combustione, ha il grande merito di dare un ulteriore impulso allo sviluppo e alla crescita in termini occupazionali e di conoscenze, in modo da arricchire ulteriormente questa area”. Questo il commento dell’eurodeputata Alessandra Mussolini in occasione dell’annuncio dell’investimento per l’apertura a Terni del nuovo ‘Disc – Digital information service center’ Umbria, rivolto ai consumatori adulti italiani dei prodotti senza combustione di Philip Morris Italia, avvenuto oggi a Perugia.

“L’investimento, che genererà fino a 150 posti di lavoro a Terni entro la fine dell’anno e fino a 30 milioni di euro in 5 anni, concretizza quanto tracciato i mesi scorsi e rappresenta un segnale molto forte del gruppo Phillip Morris nei confronti delle capacità e delle competenze che vengono offerte dal territorio” ha spiegato Mussolini che ha aggiunto: “Oltre ad augurarmi personalmente, ma soprattutto come membro del Parlamento europeo, che questo progetto e altre iniziative analoghe raggiungano i risultati attesi, ritengo che la continua ricerca di sinergie tra imprese e territorio porti a successi sempre più prestigiosi”.

“In questo, l’Europa si sta dimostrando attenta perché pienamente consapevole che tutti gli attori in campo – imprese, amministrazioni pubbliche, categorie datoriali e sindacati – debbano camminare con la stessa marcia, verso una destinazione comune per favorire la crescita, la coesione sociale e territoriale”, ha concluso.