Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026

Morto Rino Icardi, voce di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’: aveva 85 anni

Condividi questo articolo:

Roma, 7 mar. (Adnkronos) – E’ morto a Roma Rino Icardi, giornalista e voce storica dello sport e della trasmissione ‘Tutto il calcio minuto per minuto’. Icardi era nato ad Alessandria il 18 marzo 1937, aveva 85 anni. La sua carriera giornalistica era iniziata alla ‘Gazzetta dello Sport’ ma dalla fine degli anni ’50 era entrato in Rai come radiocronista di diverse trasmissioni sportive, dall’ippica al ciclismo. Aveva seguito diverse edizioni del Giro d’Italia, ma anche dei giochi olimpici, degli europei e dei mondiali di calcio. Nel 1979 si era aggiudicato il Premio Saint-Vincent per il giornalismo. E’ stato anche voce storica di ‘Tutto il calcio minuto per minuto’.

“Un collega e un amico eccezionale. Con lui scompare un capitolo di storia del vero giornalismo italiano”, è il commento del giornalista e collega di Icardi, Franco Bucarelli.