ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"-Malattie rare, Chinni (Ucb): "In Dees multidisciplinarietà ed equità territoriale"-Caso Resinovich, nuova perquisizione in casa Visintin-Striscione 'per Claris Riccardo' davanti ministero Giustizia, notata donna fuggire

Milano: sequestrano e rapinano corriere Amazon, 5 arresti dei carabinieri

Condividi questo articolo:

Milano, 23 gen. (Adnkronos) – Sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri di Sesto San Giovanni (Milano) i cinque sequestratori di un corriere Amazon, episodio risalente al 24 maggio scorso. Gli arresti riguardano cinque italiani che vivono tra Lainate, Rho, Caronno Pertusella (Varese) e Desio (Monza), già pregiudicati per reati contro il patrimonio. L’accusa di cui dovranno rispondere è sequestro di persona, rapina a mano armata e ricettazione.

L’autotrasportatore, dipendente del Gruppo d’Innocenti, dopo aver prelevato un rimorchio in sede Amazon, a Casirate d’Adda (Bergamo), era stato bloccato da un suv arancione, all’altezza dello svincolo autostradale, in direzione Milano. Mentre uno dei malviventi, armato di pistola, saliva a bordo, i due complici a bordo dell’auto conducevano la vittima fino a Cinisello Balsamo, in una strada vicina a via Fulvio Testi. Lì, i rapinatori avevano staccato il rimorchio per metterlo su un altro autoarticolato.

Il camionista, abbandonato a Paderno Dugnano, era stato rintracciato dai carabinieri, avvertiti da alcuni cittadini che lo avevano visto in stato confusionale, legato con fascette di plastica ai polsi al maniglione della portiera. La refurtiva è stata quantificata in circa centomila euro. L’indagine, coordinata dalla Procura di Monza, ha permesso di identificare i tre autori della rapina e del sequestro, di individuare due complici dediti alla ricettazione della refurtiva e rinvenire la maggior parte dei pacchi Amazon. Quattro soggetti sono stati condotti in carcere, uno è agli arresti domiciliari.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net