Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici

Milano: polizia sequestra armi, coca e 122mila euro in contanti, due arresti

Condividi questo articolo:

Milano, 5 gen. (Adnkronos) – La squadra mobile della Questura di Milano ha arrestato un cittadino rumeno ed un cittadino italiano sequestrando due pistole con matricola abrasa, 3,7 chili di cocaina e 120mila euro in contanti. Il primo intervento della polizia è del 2 gennaio: dopo alcuni accertamenti, gli agenti sono andati in un piccolo prefabbricato in via Domokos, zona San Siro, abitato da cittadini dell’Est Europa, controllato da cinque cani di grossa taglia, e dove potevano essere custodite delle armi. Qui, gli agenti hanno individuato e arrestato un rumeno, A.N., 47 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio, che, dietro il caminetto in pietra, avvolta nel cellophane, deteneva una pistola a tamburo calibro 38 con matricola abrasa.

Ieri, gli agenti hanno arrestato un 43enne, pregiudicato con precedenti per stupefacenti, tentato omicidio ed armi. Dopo una serie di servizi di osservazione, lo hanno perquisito: aveva con sé 1.200 euro in contanti nella tasca destra del giubbotto. In un locale in via Mosca, di cui lo stesso aveva le chiavi, occultati nel soppalco sono stati rinvenuti e sequestrati 3,7 chili di cocaina, un panetto di un etto di hashish ed un revolver calibro 38 special con matricola abrasa e 43 proiettili. La perquisizione è stata poi estesa in via San Giusto, la sua residenza, dove sono stati trovati e sottoposti a sequestro 122 mila euro in contanti.

D.C., scarcerato nel 2019, nel dicembre del 2017 fu sottoposto a fermo di indiziato di delitto per la gambizzazione di un uomo di 29 anni commessa in pieno giorno per questioni legate ad un debito di droga. L’anno dopo, nel novembre 2018, il 43enne fu raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nell’ambito dell’operazione “Miracolo” che aveva portato all’arresto di 18 persone: si trattava dei componenti di due bande criminali che controllavano lo spaccio di droga nella zona di San Siro e Buccinasco.

I commenti sono chiusi.