ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Calcio: Serie A, Juventus-Genoa 2-0**-Calcio: una magia di Cuadrado e Dybala stendono il Genoa, la Juve risale al 5° posto-Calcio: una magia di Cuadrado e Dybala stendono il Genoa, la Juve risale al 5° posto (2)-Calcio: Ibrahimovic, 'voglio rimanere tutta la vita al Milan e vincere un altro scudetto'-Razzismo: Ibrahimovic, fare cose utili per combatterlo, non serve inginocchiarsi'-Sci: CdM, cancellata la seconda discesa di Beaver Creek per il forte vento-Calcio: Serie A, Juventus-Genoa 1-0 dopo primo tempo-F1: Verstappen, 'successe tante cose con cui non sono d'accordo'-F1: Hamilton, 'io sono stato pulito, vittoria dedicata ai ragazzi del team'-F1: Gp Arabia Saudita, Hamilton vince ruota a ruota con Verstappen, titolo si decide ad Abu Dhabi-Calcio: Sampdoria, D'Aversa verso l'esonero, già contattato Stankovic-F1: Gp Arabia Saudita, Hamilton vince e aggancia Verstappen in vetta al mondiale-Calcio: Sampdoria ko 3-1 e la Lazio torna alla vittoria, doppietta per Immobile-F1: Gp Arabia Saudita, Hamilton tampona Verstappen, contatto sotto investigazione-Turismo: Schiavon (Federalberghi Veneto), 'forti danni da caro energia, trovare subito soluzione'-F1: Gp Arabia Saudita, Verstappen al comando davanti a Hamilton a metà gara-Sci: CdM, Goggia fa tris, trionfa anche nel superG di Lake Louise-**Calcio: Serie A, Sampdoria-Lazio 1-3**-Volontariato: Musumeci, 'risorsa preziosa e indispensabile, in Sicilia 242mila unità'-Tv: nella cantina di Camilleri le figlie ritrovano scritti e documenti, il racconto su RaiNews24

Migranti: Europa verde, ‘irresponsabile restituire a Libia naufraghi con donne e bimbi’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 ott. (Adnkronos) – “Cosa deve accadere affinché le migrazioni verso i Paesi ricchi comincino a essere affrontate in maniera strutturale anziché emergenziale? La scorsa notte, 116 persone a bordo di un gommone sono STATE irresponsabilmente riportate a Tripoli dalla Guardia costiera libica, nota per le brutali torture che mette in atto nei confronti dei migranti, consentite dall’Italia e dalla Comunità internazionale attraverso ingenti finanziamenti. Tra loro c’erano 20 donne e 7 bambini. Altre 128 persone a bordo di due gommoni sono state soccorse mentre erano alla deriva nel Mediterraneo. Così non può andare: questa Europa non può erigere muri ma, come dichiarato anche da Papa Francesco durante l’Angelus, deve garantire percorsi regolari e agire nel solco della solidarietà e della responsabilità, com’è stato per la pandemia da Covid-19”. Lo dichiarano, in una nota, i co-portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli ed Eleonora Evi.

“L’Europa deve comprendere che non è possibile fermare la sete di riscatto degli esseri umani e che, pertanto, i flussi migratori non si arresteranno se non cambia l’approccio con cui la questione viene affrontata. Per questo, partendo dalla revisione del Regolamento di Dublino, l’Unione Europea si deve fornire di strumenti di identificazione e di nuovi progetti condivisi di accoglienza, di valorizzazione delle competenze e di gestione dei migranti richiedenti asilo”, concludono.

Questo articolo è stato letto 8 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net