ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: Zanda, 'su Ddl interpretazioni fantasiose, dannoso qualsiasi dibattito ora'-Violenza su donne: Regimenti (FI), 'Ddl approvato in Cdm passo in avanti'-Violenza su donne: Regimenti (FI), 'Ddl approvato in Cdm passo in avanti' (2)-Manovra: Iv, 'modifiche su canone suolo pubblico e per gli under 30'-Manovra: Iv, 'emendamenti contro il caro bollette'-Manovra: Marattin (Iv), 'chi vuole buttare fango su di noi ha problemi ben più grandi'-Coldiretti: "Per Natale 3 milioni di famiglie sceglieranno l'albero vero"-Natale: Coldiretti, al via shopping 3 mln alberi veri, 44 euro spesa (2)-Vigili Fuoco: Mattarella, 'punto di riferimento costante nelle situazioni di emergenza'-Vigili Fuoco: Mattarella, 'punto di riferimento costante nelle situazioni di emergenza' (2)-M5s: Fico, 'nessuna subalternità con Pd, Ulivo formula vecchia'-Quirinale: Zanda, 'Mattarella esemplare, mai pensato di condizionarlo'-Didattica inclusiva, la rete dei tredici Atenei lombardi compie 10 anni-Covid: primario Niguarda Milano, 'aumentano ricoveri intensiva, 80% non vaccinati'-Covid oggi Italia, 17.030 contagi e 74 morti: bollettino 3 dicembre-Covid, Altroconsumo: "Due terzi degli italiani favorevoli al vaccino obbligatorio"-Volvo: in terzo trimestre vendite e ricavi in calo ma utile per 3,3 mld corone-Scuola, studenti liceo Righi: "Floridia ci ha dato speranza, ma serve collaborazione ufficiale"-Pnrr: accordo Governo-Anci, più spazi per assunzioni e fondi per i Comuni (2)-Università: didattica inclusiva, la rete dei tredici Atenei lombardi compie 10 anni

Migranti: Casa Impastato, ‘raccolta fondi per Mimmo Lucano’

Condividi questo articolo:

Palermo, 20 ott. (Adnkronos) – “Le nostre Associazioni, da sempre vicine alla storia di Riace e del suo sindaco, perché hanno riconosciuto e condiviso un modello di comunità basata su una solidarietà legata alla rinascita dei borghi del profondo Sud libero dalla mafia, esprimono grande sdegno per l’assurda sentenza. Restiamo ancora al fianco di Domenico Lucano, delle sue idee e dei suoi atti”. Lo dicono il Centro Impastato di Palermo, l’Associazione Peppino Impastato e Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato di Cinisi che aprono una sottoscrizione a sostegno di Mimmo Lucano.

“La sentenza di condanna, che riteniamo ingiusta e dettata dallo scopo di cancellare un’esperienza di accoglienza unica al mondo, ha avuto anche gravi conseguenze sulla vita quotidiana di Mimmo Lucano, privo di risorse economiche. – dicono – La nostra sottoscrizione vuole essere un gesto concreto di solidarietà e si unisce a tutte le iniziative che mirano a tenere viva l’attenzione affinché venga fatta giustizia e il “modello Riace” possa tornare a essere un’alternativa praticabile, in una società che pretende di arrestare i migranti, che fuggono dalle persecuzioni, dalle guerre e dalla povertà, con i muri e i filospinati. La battaglia legale sarà molto lunga. Possiamo (e dobbiamo) sostenere Mimmo Lucano a pagare le spese che dovrà affrontare nei prossimi mesi per vincerla. Tutto il raccolto di questa campagna sarà interamente devoluto a Mimmo”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net