ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Lombardia: stanziati 500mila euro per progetto internazionalizzazione imprese

Condividi questo articolo:

Milano, 4 giu. (Adnkronos) – E’ di 500mila euro lo stanziamento deciso dalla giunta regionale della Lombardia, su proposta del vicepresidente Fabrizio Sala, che è anche assessore alla Ricerca e Internazionalizzazione, destinato a sostenere iniziative per accompagnare le imprese in mercato strategici.

“Con l’annullamento delle fiere – spiega il vicepresidente Sala – abbiamo scelto di investire sulla formazione e sulla valorizzazione del sistema economico lombardo verso nuovi mercati esteri attraverso la ricerca di partner commerciali per le nostre imprese. Saranno coinvolte fino a un massimo di 150 imprese che avranno la possibilità di sviluppare missioni virtuali verso mercati stranieri, con l’organizzazione di incontri con controparti selezionate, sulla base dei fabbisogni delle aziende lombarde”.

“I percorsi di accompagnamento saranno individuali e personalizzati, secondo le esigenze dei settori selezionati. Il progetto ‘outgoing’ offre programmi strutturati di accompagnamento che intervengono su Paesi ‘target’, attraverso un percorso di valorizzazione del sistema economico lombardo e di orientamento e assistenza nel mercato obiettivo.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net