Lombardia: Moratti, ‘oltre 8 mln per contrastare ludopatia’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Le risorse 2018 -precisa l’assessore al Welfare- sono rivolte anche ad azioni d’informazione, sensibilizzazione e formazione sui rischi. Ma pure alla rete dei servizi di aiuto e cura. Sono rivolti dunque a cittadini, amministratori locali e anche agli stakeholder. I finanziamenti vogliono favorire inoltre lo sviluppo di partnership intersettoriali e reti locali per garantire il migliore impatto e la sostenibilità delle attività”.

In Regione il primo programma di attività per il contrasto al gioco d’azzardo patologico è stato approvato il 1° ottobre 2018, la realizzazione del secondo pacchetto di iniziative risale al 14 luglio 2020.

“Il programma di prevenzione -conclude la vicepresidente- prevede interventi in contesti scolastici, lavorativi e nelle comunità locali. Mira a rafforzare la rete dei servizi di aiuto e di cura aperti a tutti. In particolare a potenziare le opportunità di diagnosi precoce, cura e riabilitazione del disturbo, anche attraverso sperimentazioni di residenzialità”.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Comments (5)

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/flash-news/lombardia-moratti-oltre-8-mln-per-contrastare-ludopatia-2/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you can find 77781 more Information to that Topic: ecoseven.net/flash-news/lombardia-moratti-oltre-8-mln-per-contrastare-ludopatia-2/ […]

  • … [Trackback]

    […] Find More Information here to that Topic: ecoseven.net/flash-news/lombardia-moratti-oltre-8-mln-per-contrastare-ludopatia-2/ […]

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net