ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"

Lavoro: Stefàno (Pd), ‘doveroso codice Ateco per artigiani luminaristi’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 mar. (Adnkronos) – “L’avvio presso l’Istat dell’iter di valutazione per il rilascio di apposito codice Ateco per i maestri luminaristi è un importante passo in avanti che si colora di una speciale soddisfazione personale ed è un’ottima notizia per le uniche ed impareggiabili maestranze pugliesi, e non solo”. Così il senatore del Pd, Dario Stefàno, presidente della commissione Politiche Ue a Palazzo Madama.

“Avevo sollecitato e richiamato l’attenzione di Istat su questo speciale comparto lo scorso novembre, proprio mentre il Senato era impegnato nella approvazione dei decreti ristori, mettendo in evidenza il vero e proprio cono d’ombra in cui si collocavano questo tipo di artigiani. Subivano infatti una doppia privazione: la prima data dagli effetti della pandemia che ha sospeso e annullato ogni forma di sagra e fiera, la seconda data propria dalla assenza di specifico codice Ateco che si traduceva nella impossibilità di ricevere alcuna forma di sostegno economico previsto dal governo”.

“L’avvio di questo processo di riconoscimento, grazia alla sollecitazione dell’Associazione Luminaristi Pugliesi, è un passo importante per continuare a tutelare doverosamente e a salvaguardare una ricchezza e un patrimonio unico di conoscenze e competenze che in Puglia trova una magnifica espressione”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (10)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net