ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"-Gravina: "5 squadre in prossima Champions grande risultato"-Napoli, traghetto urta banchina: tre passeggeri contusi-Made in Italy, rafforzato impegno Amazon-Istituzioni per crescita e protezione nel mondo-Niente pilota e 4 eliche, ecco i droni usati da Israele per colpire l'Iran-Covid Italia, Rt sotto soglia epidemica: dati ultima settimana

Inps: Orlando, ‘surreale dire che la colpa è delle regole’

Condividi questo articolo:

Roma, 11 ago. (Adnkronos) – Sulla vicenda dei bonus percepitio dai politici “ho visto commenti surreali secondo quali il problema era la legge. Io non so se per forza ci deve essere una legge che dice che uno che guadagna a sufficienza non c’è bisogno che vada a chiedere il contributo. Questo è evidente quando si tratta di un funzionario pubblico, di una persona eletta nelle istituzioni, ma dovrebbe essere una regola che guida anche chi nelle istituzioni non sta”. Lo ha affermato il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, ospite di Tg 2 Post.

“Chi ha redditi significativi e va a chiedere i 600 euro -ha aggiunto- probabilmente toglie qualcosa a chi davvero ne ha bisogno. Non so fino a che punto dobbiamo insistere sulla scrittura di nuove regole, forse le regole che vanno ricostruite sono quella della convivenza civile e dell’etica su cui si deve basare il rapporto tra i cittadini e tra i cittadini e lo Stato”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net