Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Governo: Lupi, ‘non le daremo fiducia perché teniamo all’Italia’

Condividi questo articolo:

Roma, 18 gen. (Adnkronos) – “Siamo europeisti, Popolari, riformisti, abbiamo a cuore il destino dell’Italia e la nostra responsabilità l’abbiamo dimostrata in tutti questi mesi. Proprio perchè teniamo all’Italia non le daremo la fiducia”. Lo ha affermato Maurizio Lupi, di Noi con l’Italia, intervenendo alla Camera in dichiarazione di voto.

“E’ un anno -ha aggiunto- che usate l’emergenza come alibi e come stampella. Per rilanciare l’Italia bisogna evitare che tutto ciò che è emergenziale diventi regolarità, che l’assistenziasmo diventi la massima aspirazione di chi ci governa, perchè gli italiani devono tornare a lavorare a rischiare. E’ il momento di cambiare, ma di cambiare anzi tutto il suo governo”.

Lupi infine ha criticato Conte per il passaggio delle sue comunicazioni relativo alla Cina: “abbiamo valori comuni con un regime che a Hong Kong ha arrestato 53 deputati dell’opposizione?”

I commenti sono chiusi.