ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: ministro immigrazione Australia, 'accesso consentito solo con 2 dosi di vaccino'-**Calcio: alcune federazioni europee valutano l'uscita dalla Fifa con Mondiale biennale**-Calcio: Collovati, 'vittoria su Sheriff dà fiducia a Inter, qualificazione in Champions alla portata'-Chirurgia, Marco Scatizzi eletto nuovo presidente Acoi-Migranti: Casa Impastato, 'raccolta fondi per Mimmo Lucano'-Tardelli, 'vittoria convincente dell'Inter, ora serve successo in trasferta'-Ue: Draghi, 'senza intervento Stato transizione digitale-ecologica non si fa'-Migranti: Draghi, 'ora piano d'azione Ue chiaro e adeguatamente finanziato'-Mafia: Palermo, al via nuova edizione Progetto educativo antimafia del centro Pio La Torre-Migranti: Draghi, 'chiederò punto su impegni assunti in ogni Consiglio Ue'-Clima: Draghi, 'Ue da sola non può farcela, agire tutti in modo incisivo'-Clima: Draghi, transizione non distrugge posti di lavoro ma amplia occupazione-Sanità: Draghi, evitare protezionismo come in primi mesi pandemia-Calcio: Icardi fa pace con Wanda Nara? 'Grazie per continuare a credere nella nostra famiglia'-Ue: Draghi, 'su digitale Italia indietro, ma colmerà divario e sarà guida'-Ue: Draghi, 'cybersicurezza priorità, illeciti off line devono esserlo anche on line'-Ue: Draghi, 'spingere su semiconduttori, Cina e Usa investono decine di mld'-Bollette: Draghi, da governo altri interventi contro rincari, tutelare più deboli-Covid: Draghi, su vaccini Italia avanti in Ue, grazie a chi lo ha fatto ora superando esitazioni'-**Ue: Draghi, '5% in più export Italia, contrastare protezionismo'**

Governo: Gualtieri, ‘bene Draghi e Bonomi su patto, Roma farà sua parte’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 set. (Adnkronos) – “Dall’intervento di oggi del Presidente del Consiglio Mario Draghi all’assemblea di Confindustria parole che danno grande fiducia sulle prospettive dell’Italia e sull’impegno del Governo per mantenere una ripresa duratura e sostenibile”. Così il candidato Sindaco di Roma per il centrosinistra, Roberto Gualtieri.

“Da Draghi sono arrivati a tutto il Paese messaggi forti e di grande credibilità e lungimiranza sugli sforzi e le strategie dell’esecutivo per evitare i rischi congiunturali e accelerare su riforme e investimenti. In particolare, ho apprezzato particolarmente l’intenzione, espressa dal Presidente Draghi e dal Presidente di Confindustria Carlo Bonomi, di lavorare a un forte patto tra Governo, imprese e parti sociali per il rilancio economico e sociale del Paese”.

“Da tre mesi sostengo questa idea per il rilancio di Roma e penso che oggi la nostra visione sia ancora più forte. L’Italia ha bisogno che l’industria, i lavoratori, assieme a tutte le realtà sociali, associative, della ricerca e della formazione condividano indirizzi e contenuti di politiche di crescita e inclusione. L’Italia ha un grande bisogno che la Capitale torni a fare la sua parte, e noi siamo qui per questo. Solo insieme, con un grande spirito di squadra, Roma e l’Italia potranno tornare a una grande stagione positiva di rinascita”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net