Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Governo: agenda impegni internazionali Draghi, a fine giugno vertice Nato

Condividi questo articolo:

Roma, 13 mag. (Adnkronos) – Un’agenda fitta di impegni internazionali per il presidente Mario Draghi nelle prossime settimane. Mercoledì 18 maggio alle ore 11.30, il presidente del Consiglio riceverà a palazzo Chigi la Prima Ministra della Repubblica di Finlandia, Sanna Marin. Lunedì 23 maggio è fissato l’incontro con il Primo Ministro della Repubblica di Bulgaria, Kiril Petkov e martedì 24 maggio ci sarà una colazione con il Primo Ministro della Repubblica di Macedonia del Nord, Dimitar Kovachevski. Giovedì 26 maggio a Roma l’incontro con il Presidente della Repubblica d’Algeria, Abdelmadjid Tebboune, in occasione della Visita di Stato in Italia.

Lunedì 30 e Martedì 31 maggio, il premier Draghi sarà a Bruxelles per il Consiglio Europeo Straordinario incentrato su energia, Ucraina e difesa. Martedì 7 giugno è fissata una colazione con la Presidente della Georgia, Salomé Zourabichvili, in occasione della Visita di Stato in Italia. Giovedì 23 e Venerdì 24 giugno, il presidente del Consiglio sarà di nuovo a Bruxelles per il Consiglio Europeo e l’Euro-Summit. Da domenica 26 a martedì 28 giugno sarà a Elmau per il Summit G7. Infine mercoledì 29 e giovedì 30 giugno Draghi sarà a Madrid per il Vertice della Nato.

I commenti sono chiusi.