Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire le facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro

Giustizia: Gori (Pd), ‘voterò Sì a tre referendum’

Condividi questo articolo:

Roma, 16 mag. (Adnkronos) – Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori del Pd, voterà Sì a tre referendum sulla giustizia. Lo scrive sui social. “Sì al referendum sulla custodia cautelare perché troppe persone sono detenute in Italia senza una condanna definitiva. NB: si elimina il rischio di recidiva come motivo per l’arresto ma rimane la possibilità di disporre la custodia cautelare se c’è pericolo di atti violenti”.

“Sì al referendum sulla legge Severino, perché va cambiata: che una condanna in 1º grado x reati minori causi la sospensione di un amministratore è contro il principio della presunzione di innocenza (fino a sentenza definitiva). Doveva intervenire il Parlamento, ma non l’ha fatto”. E infine: “Voterò Sì anche al referendum sulla separazione delle funzioni dei magistrati, perché tra le carriere di giudici e pubblici ministeri (accusa) ci sia una distinzione più netta, a tutela dell’equità del processo e dei diritti della difesa”.

I commenti sono chiusi.