Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Fase 2: Ubi Banca, erogati oltre 500 mln con garanzia Dl Liquidità

Condividi questo articolo:

Milano, 15 mag. (Adnkronos) – Con una quota superiore al 25% rispetto al totale delle autorizzazioni concesse dal Mediocredito Centrale, per oltre 44mila garanzie confermate, il gruppo Ubi Banca conferma la sua leadership nell’ambito dei crediti garantiti fino a 25mila euro, previsti dal Decreto Liquidità. Delle 44mila garanzie confermate da Mcc a Ubi Banca, oltre 25mila sono state già erogate. E a oggi la banca ha così superato la soglia di 500 milioni di euro erogati a favore dei propri clienti. La cifra rappresenta finanza aggiuntiva già disponibile sui conti correnti.

Le erogazioni, si spiega da Ubi, procedono a un ritmo di circa 50 milioni di euro al giorno, “soddisfacendo in pochi giorni il numero elevato di richieste pervenute, grazie al processo efficiente per l’ottenimento delle autorizzazioni da Mcc”. La banca ha inoltre concesso moratorie a oltre 135mila privati e imprese, sospendendo rate dovute nei prossimi mesi per oltre 1,5 miliardi di euro.

I commenti sono chiusi.