ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ddl concorrenza: Pd, 'accordo ragionevole, ora accelerare su riforme'-Governo: Draghi, 'in condanna attacco sede Cgil difesa democrazia'-**Pil: Moody's taglia a 2,3% crescita Italia in 2022, G20 a +3,1%**-Vaiolo scimmie, Uk ha acquistato oltre 20mila dosi vaccino-Caso camici: giudice, 'nessun danno da mancata consegna, non più impellenti'-Governo: Draghi cita Marini, 'convergere per scelte migliori Paese è forza democrazia'-Ucraina: Draghi, 'crisi mettono a dura prova coesione sociale'-Fisco: Draghi, 'pressione scenderà nel 2022 di 0,4%, calo più alto ultimi 6 anni'-Titoli Stato: volano rendimenti in aste Btp, +115 punti per quello a 10 anni-Caso camici: giudice, 'Fontana imbarazzato ma da imputati nessun inganno'-**Lavoro: Draghi, 'governo si è mosso con rapidità per tutelare lavoratori'**-Lavoro: Draghi, 'molto ancora da fare su morti bianche, tema civiltà che qualifica democrazia'-Ucraina: Draghi cita Tarantelli, 'utopia deboli è paura forti'-Confindustria Moda: tessile, moda e abbigliamento chiude 2021 a 91,7 mld (+22,2%)-Governo: Draghi, 'cambiamento dipende da azione di oggi, serve coraggio'-Governo: Draghi, 'cercato e trovato dialogo con sindacati'-**Governo: Eurispes, tecnico o politico, importante premier adatto a ruolo e onesto**-**Riforme: Eurispes, sì a maggiore autonomia Regioni, la chiedono quasi 70% italiani**-Riforme: Eurispes, fiducia in Presidenza Repubblica ma italiani divisi su elezione diretta-Governo: Draghi, 'è qui per cambiare le cose, non per stare fermo'

Eurovision 2022, finale: Mahmood&Blanco infiammano Palaolimpico

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Eurovision 2022, il Palaolimpico di Torino è esploso con Mahmood & Blanco. I vincitori di Sanremo hanno una versione rinnovata di ‘Brividi’ di grande impatto emotivo e scenografico per la serata finale della kermesse in corso a Torino. Mahmood è entrato in scena per primo, in look total black, attaccando il brano a cappella, raggiunto dopo le prime parole da Blanco in completo bianco con ricami argento. Gran finale con dialogo occhi negli occhi che si è chiuso con un abbraccio. Accolto da grandissimi applausi in platea.

Dopo due semifinali seguite da oltre 5 milioni di telespettatori, la finale dell’Eurovision Song Contest 2022 si è aperta con un’invocazione di pace. A dare il via alla kermesse l’opening act di Rocking 1000 con ‘Give peace a chance’ di John Lennon registrata in piazza San Carlo. Subito dopo è stata la volta di Laura Pausini con un medley dei suoi successi, tra cui ‘Io canto’ e ‘La solitudine’ e il suo ultimo singolo ‘Scatola’.

Prima nazione in gara tra le 25 che partecipano, la Repubblica Ceca. Nona l’Italia con Mahmood e Blanco e il loro ‘Brividi’.

Gonna gialla e giacca blu elettrico, trucco giallo blu. Cristiano Malgioglio ha scelto i colori dell’Ucraina per l’outfit della serata finale da commentatore su Rai1 dell’Eurovision Song Contest 2022.

Sul palco del Palaolimpico di Torino, sfilano in gara nell’ordine: Repubblica Ceca con We Are Domi (e il brano ‘Lights Off); Romania con WRS (‘Llámame’); Portogallo con Maro (‘Saudade Saudade’); Finlandia con The Rasmus (‘Jezebel); Svizzera con Marius Bear (‘Boys Do Cry’); Francia con Alvan & Ahez (‘Fulenn’); Norvegia con Subwoolfer (‘Give That Wolf A Banana’); Armenia con Rosa Linn (‘Snap’); Italia con Mahmood e Blanco (‘Brividi’); Spagna con Chanel (‘SloMo’); Olanda con S10 (‘De diepte’; Ucraina con Kalush Orchestra (‘Stefania’); Germania con Malik Harris (‘Rockstars’); Lituania con Monika Liu (‘Sentimental’); Azerbaigian con Nadir Rustamli (‘Fade To Black’); Belgio con Jérémie Makiese (‘Miss You’); Grecia con Amanda Tenfjord (‘Die Together’); Islanda con Systur (‘Með Hækkandi Sól’); Moldavia con Zdob şi Zdub & Fraţii Advahov (‘Trenulețul’); Svezia con Cornelia Jakobs (‘Hold Me Closer’); Australia con Sheldon Riley (‘Not The Same’); Inghilterra con Sam Ryder (‘Space Man’); Polonia con Ochman (‘River’); Serbia con Konstrakta (‘In Corpore Sano’); Estonia con Stefan (‘Hope’).

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net