ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Al-Khelaifi, 'futuro Neymar? Anno prossimo e per molto tempo sarà al Psg'-Vaccino Moderna, efficacia oltre il 90% a 6 mesi da seconda dose-**Calcio: Champions, Psg-Bayern Monaco 0-1 e parigini in semifinale**-Vezzali, 'pubblico a Europei è momento simbolo'-Von der Leyen su Erdogan-Michel: "Mi sono sentita sola"-Calcio: Da Pino, 'pubblico a Europei è segnale importante per il Paese, iniezione di fiducia'-Aeroporti: arriva in Sicilia l'inglese 'Asc Handling Limited', il Presidente è di origini siciliane-Olimpiadi: Vezzali, 'man mano che delegazioni si comporranno avvieremo percorso vaccinazione'-Calcio: Vezzali, 'su vaccino a giocatori ad Europei verificheremo esigenze e protocolli Uefa'-Calcio: Vezzali, 'pubblico a Europei? Non si tratta di riaprire stadio ma di momento simbolo'-**Bitcoin: nuovo record valore mercato criptovalute a 2250 mld dollari**-Sport: Vezzali, 'da Governo segnale di speranza per far ripartire tutti i settori economici'-Senato: Formigoni, 'ok Contenziosa a mia pensione rimedia errore clamoroso' (2)-Difesa Lombardo: "Non c'è mai stato alcun patto politico-mafioso"-Mafia: difesa Lombardo, 'non c'è mai stato patto politico-mafioso, pentito inattendibile' (2)-Roma: Tinagli, 'stimo Calenda ma sbaglia, Pd avanti con primarie'-**Cinema: Natalie Portman star "I giorni dell'abbandono" di Elena Ferrante**-**Sport: Sottosegretario Vezzali ricevuta questo pomeriggio al Quirinale da Mattarella**-Johnson & Johnson, trombosi e stop Usa: l'analisi dell'immunologo-Riaperture ristoranti sera e coprifuoco a mezzanotte, ipotesi

**eSport: capitano eNazionale calcio, ‘Olimpiadi sarebbe sogno che si avvera’**

Condividi questo articolo:

Roma, 28 feb. (Adnkronos) – “Ogni giocatore sogna i massimi campionati: europei, mondiali. E la possibilità di andare alle Olimpiadi del 2024 a Parigi, poi…: sarebbe un sogno che si realizza”. Lo dice all’Adnkronos il capitano della eNazionale di calcio, Nicola Lillo, con gli altri membri della squadra, 4 in tutto, già campioni europei nel 2020. “Ci stiamo naturalmente preparando per gli europei del 2021, la cui fase finale sarà in concomitanza con gli europei di calcio. Serve preparazione, abbiamo un mental coach è c’è tutto un apparato dietro. Servono lucidità, freddezza, preparazione tattica come nel mondo reale: esattamente come per i calciatori ‘veri'”. Tranne l’aspetto più puramente fisico, insomma, c’è tutto: “competizione al massimo livello possibile”.

Senza contare, aggiunge Lillo, “che i sistemi di gioco cambiano di anno in anno, evolvono continuamente. Bisogna ogni volta affrontare tecniche nuove e devi usare i primi mesi per abituarti alle nuove dinamiche: tutti gli aspetti fisiologici del gioco li trovi anche negli eSports”. Nella eNazionale attuale “siamo tutti affiatatissimi, e abbiamo un grosso seguito sulle piattaforme di Timvision che è sponsor ufficiale e Twich: in forte crescita con il lockdown che ci ha costretto tutti a casa, e giocano anche calciatori di Serie A, Immobile per esempio gioca bene. Il nostro auspicio è di andare a Parigi 2024 in presenza, e speriamo anche agli europei 2021”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net