ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Eni: Descalzi, ‘confermata strategia di decarbonizzazione’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Eni, a seguito della valutazione delle discontinuità di mercato provocate dall’emergenza coronavirus, conferma le linee strategiche al 2050 presentate a fine febbraio, che consentiranno al gruppo di “diventare leader nella fornitura di prodotti decarbonizzati, contribuendo attivamente al processo di transizione energetica e coniugando obiettivi di redditività e di sostenibilità”, si sottolinea. Gli sviluppi legati alla diffusione della pandemia Covid-19 “hanno reso ancora più evidente la validità del percorso strategico della società”.

Punto qualificante della strategia è il conseguimento di un target di riduzione dell’80% delle emissioni assolute nette Ghg di tutti i prodotti al 2050, oltre la soglia di riduzione del 70% indicata dalla Iea nello scenario compatibile con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi. “L’evoluzione in chiave sempre più sostenibile del modello di business di Eni viene poi coniugato con il mantenimento di una rigorosa disciplina finanziaria nelle politiche di investimento e di una solida struttura patrimoniale di gruppo”, si sottolinea dal gruppo.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net