Energia: Pazzali (Fieramilano), ‘governo agisca subito o leadership industrie italiane a rischio’
Milano, 12 ott. (Adnkronos) – “Siamo reduci da un periodo difficile, rappresentato dalla pandemia, che tutti noi abbiamo affrontato con grande coraggio. Oggi ce ne aspetta un altro, forse ancora più complicato, quello dell’energia, che ci preoccupa molto di più. I numeri raccontati da Barbara Colombo evidenziano delle cose belle che il settore dell’industria sta facendo in termini di ordini ed export, ma abbiamo di fronte un momento di grande difficolta legato ai costi energetici. L’auspicio è di poter risolvere non solo con il coraggio, che non è è in discussione, ma anche con azioni forti che il governo possa dare, non appena costituito”. Perché “questo è un momento davvero molto critico e se non riusciremo a superarlo la nostra leadership nel settore sarà messa in discussione”. Così il presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, intervenendo all’inaugurazione della 33esima edizione di Bimu, la biennale internazionale organizzata da Ucimu, in corso a Rho FieraMilano.
