Coronavirus: Fontana, ‘mancanza reagenti ci impedisce di fare più tamponi’
Milano, 16 apr. (Adnkronos) – “Il problema del tampone è che oggi noi abbiamo i liquidi reagenti che non ci permettono di fare un numero di tamponi superiore a quelli che facciamo. Tutti i nostri laboratori sono impegnati, ma la mancanza di liquido ci impedisce di avere un numero superiore di tamponi. Se non ci daranno più i liquidi reagenti purtroppo i numeri rimarranno più o meno sempre quelli”. Lo ha detto a Sky Tg24 il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana. “Le persone che sono a casa e che hanno superato la malattia dovranno necessariamente, finita la quarantena, essere sottoposti gradualmente al tampone, perché l’unico esame che esclude la presenza del virus è quello”, ha aggiunto.

I commenti sono chiusi.