Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Coronavirus: Asst Bergamo Ovest anticipa vaccinazioni con 60 volontari

Condividi questo articolo:

Milano, 3 gen. (Adnkronos) – L’Asst di Bergamo Ovest, che comprende l’ospedale di Treviglio e di Romano di Lombardia, anticipa a oggi le vaccinazioni anti Covid, con una sessantina di professionisti vaccinati. “Abbiamo deciso di anticipare ad oggi, domenica, l’inizio delle vaccinazioni anti-Covid”, spiega Peter Assembergs, dg e responsabile dell’unità di crisi Covid dell’Asst Bergamo Ovest. “Dopo un giro di telefonate fatte dai miei direttori, abbiamo arruolato i primi 60 volontari, tra medici, infermieri, farmacisti, biologi, psicologi, ostetriche, amministrativi, sia ospedalieri sia dell’area territoriale”.

Le vaccinazioni si sono svolte nella sede scelta per le vaccinazioni: una porzione del reparto di oculistica del presidio ospedaliero di Treviglio – Caravaggio, già sede del primo reparto Covid aperto a fine febbraio. Da domani il via anche ai subacuti dell’ospedale di Romano di Lombardia. Questa fase della campagna vedrà coinvolto tutto il personale, indipendentemente dal profilo professionale e comprenderà anche i dipendenti delle aziende che hanno appalti all’interno delle nostre strutture (mensa, pulizie).

“Si tratta della prima iniezione del vaccino BioNtech-Pfizer. Tra 21 giorni verrà effettuata la seconda e definitiva dose che permetterà di raggiungere l’immunizzazione al 95% nei soggetti vaccinati”, conclude la nota.

I commenti sono chiusi.