ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Ti ammazzo", le minacce a Miss Italia: via al processo-Panetta: "Senza pace non prospera economia, guerra danneggia fattori crescita"-Vicenza, esplosione in azienda di pile a Trissino. Comune: "State a casa"-Ramy, nuovo video dopo incidente: i soccorsi e le parole dei carabinieri-Trump nomina Mel Gibson e Sylvester Stallone ambasciatori di Hollywood-Abusi scuola Castellammare, Ordine psicologi: "Segnali su bimbi difficili da intercettare"-E' morto David Lynch, il regista e sceneggiatore aveva 78 anni-Jennifer Lopez è 'Inarrestabile': "Mi sentivo rotta dentro, ma ho imparato ad accettarmi" - Video-Codice strada, Alcolock a bordo: cos'è e come funziona dispositivo elettronico blocca auto-Discarica di Malagrotta, Manlio Cerroni condannato a 3 anni-Sanremo, Parpiglia: "Fedez nella serata cover duetterà con Masini in 'Bella Stronza'"-Ramy, Piantedosi: "Fermarsi all'alt primo modo per evitare il pericolo"-Calciomercato Juve, Cambiaso nel mirino del City: offerta da 65 milioni-Tessile, Gentili Mosconi partner di Fili di Innovazione per il distretto comasco-Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video-Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo-Adani-Caressa, botta e risposta: "Cog****e", "il lupo e gli ululati dove sono?"-Buone pratiche 2025, Remind premia le eccellenze

Clima: Bonelli a Salvini, ‘rincitrullita è sua maggioranza, non l’Ue’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 giu. (Adnkronos) – “È ridicolo come il Ministro Salvini consideri l’auto elettrica ‘anti sviluppo’ e ‘anti Italia’. Si tratta di una necessità, non di ideologia, date le condizioni climatiche estreme che sono sotto gli occhi di tutti. A Salvini, vorrei ricordare che è stato il Governo Draghi, di cui lui faceva parte, a dare il via libera al piano Fit-for-55, che si riferisce all’auto elettrica. E il Governo Meloni alla fine di ottobre lo ha appoggiato in tutti i suoi passaggi. Quindi forse era rincitrullita la sua maggioranza di allora e quella attuale, non l’Unione Europea”. Così Angelo Bonellii, co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra.

“Il Ministro dovrebbe focalizzare la propria attenzione sulle modalità per rendere l’Italia protagonista della transizione che il piano europeo sta favorendo, creando opportunità di lavoro nel settore delle energie rinnovabili e promuovendo la sostenibilità. Al contrario, torna a parlare del Ponte sullo Stretto di Messina come dell’opera che gli italiani stavano aspettando. Gli italiani che vivono in Sicilia e Calabria stanno aspettando impianti di depurazione, ferrovie, interventi contro il dissesto idrogeologico e la desertificazione, per la sanità. Solo in Italia un appalto vinto 11 anni fa per 3,7 miliardi di euro può essere riassegnato oggi con un importo di 14,6 miliardi! Questo modo di fare genera incertezza e fa allontanare gli investitori esteri: cosí non c’è certezza del diritto”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net