Casa: Megliola (Tecnocasa), ‘dopo lockdown in molti optano per abitazioni più ampie’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 ott. (Adnkronos) – “La tipologia più compravenduta rimane sempre il trilocale con il 34,9% delle preferenze, mentre al secondo posto per la prima volta si piazzano le soluzioni indipendenti e semindipendenti che sono state scelte nel 20% dei casi e superano i bilocali che si fermano al 19,3%”. Ad affermarlo all’Adnkronos è Fabiana Megliola, responsabile Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa analizzando i dati delle compravendite nei primi sei mesi dell’anno.

“L’apprezzamento delle tipologie indipendenti – osserva – era in leggera crescita già negli scorsi semestri ma, in particolare dopo il periodo di lockdown, molti acquirenti hanno deciso di optare per abitazioni più ampie e dotate di spazi esterni. In lieve calo inoltre le percentuali di acquisto di monolocali e bilocali anche in conseguenza alla diminuzione degli acquisti per investimento”.

L’analisi delle compravendite, nei primi sei mesi del 2020, sottolinea ancora, “evidenzia che a livello nazionale il 77,6% delle transazioni ha riguardato l’abitazione principale, il 16,8% è composto da acquisti per investimento, mentre nel 5,6% dei casi si tratta di compravendite di case vacanza”.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net