Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Carceri: Saitta (M5S), ‘inaccettabili attacchi Salvini a Bonafede’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 lug. (Adnkronos) – “Conosciamo Matteo Salvini nelle vesti di mentitore seriale ma qui è andato oltre e siamo costretti a rinfrescargli la memoria. ‘Non si possono indagare e perquisire come delinquenti 44 servitori dello Stato’, erano state le sue parole subito dopo la notizia delle indagini sugli agenti penitenziari per i pestaggi avvenuti all’interno del carcere di Santa Maria Capua Vetere. Poi puntava il dito contro il nostro ex ministro (‘il limite è superato: Bonafede sveglia!’) reo, secondo lui, di non difendere dalle violenze dei detenuti gli agenti penitenziari accusati di torture. A questo punto la domanda ci pare legittima: parliamo dello stesso Salvini che oggi attacca Bonafede accusandolo di avere responsabilità sui fatti accaduti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere o si tratta di un suo omonimo?”. Se lo chiede Eugenio Saitta, deputato del Movimento 5 Stelle e capogruppo in commissione Giustizia.

“E’ inaccettabile –aggiunge– far credere che l’ex ministro Bonafede abbia responsabilità su quei soprusi e umiliazioni visibili nel video quando l’ex Guardasigilli si è mosso immediatamente nel pieno rispetto delle prerogative e dell’indipendenza dell’autorità giudiziaria che ha portato avanti le indagini per accertare i fatti. Basta strumentalizzazioni. Come ricordato, era qualcun altro che, lo scorso anno, ha svolto il ruolo di sobillatore nel carcere di Santa Maria Vetere e non è sicuramente del Movimento 5 Stelle”.

I commenti sono chiusi.