Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Carburante, prezzo benzina e gasolio in calo oggi in Italia

Condividi questo articolo:

Roma, 26 apr. (Adnkronos) – Ancora un forte calo per le quotazioni dei prodotti raffinati, ancora ribassi per il prezzo del carburante oggi in Italia. Media nazionale della benzina in ‘fai da te’ a 1,87 euro/litro, gasolio a 1,73. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, Tamoil ha ridotto di due centesimi al litro i prezzi consigliati di benzina e di un cent/litro quelli della benzina.

Queste sono le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all’Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di ieri mattina su circa 18mila impianti: benzina self service a 1,872 euro/litro (-4 millesimi, compagnie 1,872, pompe bianche 1,871), diesel a 1,735 euro/litro (-8, compagnie 1,736, pompe bianche 1,734). Benzina servito a 2,009 euro/litro (-2, compagnie 2,047, pompe bianche 1,932), diesel a 1,877 euro/litro (-5, compagnie 1,917, pompe bianche 1,797). Gpl servito a 0,768 euro/litro (-1, compagnie 0,778, pompe bianche 0,756), metano servito a 1,647 euro/kg (-3, compagnie 1,645, pompe bianche 1,651), Gnl 1,529 euro/kg (-4, compagnie 1,524 euro/kg, pompe bianche 1,533 euro/kg).

Questi sono i prezzi sulle autostrade: benzina self service 1,935 euro/litro (servito 2,197), gasolio self service 1,819 euro/litro (servito 2,096), Gpl 0,877 euro/litro, metano 1,694 euro/kg, Gnl 1,496 euro/kg.