ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Ginnastica: Europei, D'Amato oro nel concorso generale e Maggio bronzo**-Calcio: Atalanta, lesione al bicipite femorale per Ederson-Motomondiale: Marquez, 'senza il 4° intervento al braccio mi sarei dovuto ritirare'-Calcio: Sassuolo, ufficiale l'acquisto di Pinamonti dall'Inter-**Elezioni: Orsina, 'incipriarsi? Letta forza per visbilità, ma accettabile in campagna elettorale'**-Calcio: Juventus, Pellegrini verso la cessione in prestito all'Eintracht Francoforte-**Nuoto: Europei, Ungheria oro nella 4x200 stile libero e azzurri argento**-**Elezioni: fonti Azione, 'impegno a costruire gruppi sancito in accordo con Iv'**-Nuoto: Razzetti, 'ho la pelle d'oca, vincere in casa è una gioia incredibile'-Nuoto: Europei, Martinenghi e Poggio in finale nei 100 rana-Nuoto: Europei, Razzetti oro e Matteazzi bronzo nei 400 misti-Nuoto: Europei, Panziera in finale nei 200 dorso con il miglior tempo-Nuoto: Europei artistico, argento per le azzurre nel team tecnico (2)-Nuoto: Europei, Di Pietro e Tarantino in finale nei 100 stile libero-Calcio: Juventus, visite mediche terminate per Kostic, contratto depositato-Elezioni, sondaggista Noto: "Terzo polo? se un centro certo non un cartello elettorale +10%"-Nuoto: Europei, Ceccon in finale nei 50 farfalla-Calcio: Trentalange, 'arbitri si stanno preparando con scrupolo, sarà stagione difficile'-Calcio: Torino, ufficiale l'acquisto di Vlasic in prestito dal West Ham-**Elezioni: sondaggista Masia, 'terzo polo? 'spazio politico al centro di circa 15%-20%'**

Canoa: Mondiali velocità, 4 barche azzurre in finale

Condividi questo articolo:

Halifax, 6 ago. – (Adnkronos) – Gli azzurri della canoa velocità conquistano i pass per quattro finali ai Campionati del mondo di Halifax, in Canada. Nella terza giornata di gare sul lago Banook il primo a staccare il biglietto per la gara che vale il titolo iridato è Mauro Crenna nel K1 500 metri. L’atleta delle Fiamme Gialle ha chiuso al secondo posto la sua batteria con il tempo di 1.43.32, a 54 centesimi dal campione portoghese Fernando Pimenta, bronzo a Tokyo e campione del mondo nel 2021.

Qualificazione in tasca anche per Carlo Tacchini che nella semifinale del C1 500 metri ottiene il secondo posto in 1.54.98 alle spalle del ceco Martin Fuksa. Piazzamento che per l’atleta delle Fiamme Oro vale una corsia in finale. Giacomo Cinti (CC Comacchio) conquista la finale (domenica) del K1 200 metri, ottenendo il terzo posto in semifinale con il tempo di 37.75. Nel K1 1000 metri invece è Irene Burgo a qualificarsi per la finale di domenica. L’azzurra delle Fiamme Oro ferma il cronometro sul tempo di 4.22.59 che vale la seconda posizione alle spalle della ceca Anezka Paloudova. La siracusana però non ha superato le semifinale del K1 500 chiudendo settima in 2.05.59.

Mancano la finale invece le due ammiraglie del K4 500: al maschile Andrea Schera, Nicola Ripamonti, Tommaso Freschi e Manfredi Rizza chiudono la semifinale con il sesto tempo in 1.26.45 e dovranno accontentarsi della finale B. Sfiorano invece l’accesso alla finalissima le azzurre Susanna Cicali, Mathilde Rosa, Cristina Petracca e Agata Fantini che chiudono con il tempo di 1.39.26 al quarto posto. Finale B anche per Agata Fantini e Mathilde Rosa nel K2 500 metri con l’ottavo e ultimo posto utile in 1.53.37. Anche Andrea Di Liberto e Alessandro Gnecchi con il settimo tempo della semifinale (1.36.05) ottengono il passaggio alla finale B di domenica.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net