Camera: Fico, ‘settimana impegnativa, dare buon esempio a cittadini’

Condividi questo articolo:

Roma, 25 mag. (Adnkronos) – “Si prospetta una settimana particolarmente fitta, con tre decreti in discussione in Aula, sette ministri attesi fra audizioni e informative, oltre ai primi passaggi sul decreto Rilancio in commissione”. Lo scrive su Facebook il presidente della Camera Roberto Fico, augurando buon lavoro a tutti i deputati, di maggioranza e opposizione, “ricordiamoci che – oltre a doverci impegnare nell’esame di provvedimenti fondamentali per il Paese – abbiamo il dovere di dare il buon esempio ai cittadini”.

Fico fa il punto, come di consueto, sul lavoro che attende Montecitorio in settimana. “E’ da poco terminata la capigruppo – scrive – dopo la posizione della fiducia da parte del governo sul decreto Liquidità imprese: con il consenso unanime dei gruppi si svolgerà domattina alle 11 l’informativa del ministro dello Sviluppo economico Patuanelli sulla situazione della siderurgia italiana. Nel pomeriggio le dichiarazioni di voto sulla fiducia, cui seguirà l’esame degli ordini del giorno e nella giornata di mercoledì il voto finale. A seguire toccherà al decreto Elezioni, mentre venerdì – se approvato in tempo dal Senato – ci sarà il decreto Scuola”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net