ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tim: tre anni al timone del gruppo, chi è Luigi Gubitosi /scheda-Tim: Cda avvia le attività per esame manifestazione interesse non vincolante Kkr-Petrolio: a New York chiude in forte calo di 10 dlr, si colloca a 68,15 dollari-Ue: Turco (M5S), 'via vetusti vincoli contabili'-Ue: Turco (M5S), 'via vetusti vincoli contabili' (2)-Violenza su donne: Crippa, 'sport modello per combatterla'-Pd: Letta nomina coordinatore per Congresso regionale Marche-Pd: Letta nomina Borghi commissario per congressi in Sardegna-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici'-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici' (2)-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici' (3)-Italia-Francia: Tajani, 'dobbiamo essere protagonisti, applicare bene Trattato' (2)-Italia-Francia: Tajani, 'dobbiamo essere protagonisti, applicare bene Trattato'-Fisco: Tajani, 'riforma primo passo, avanti con riduzione pressione'-Tim: Salvini, 'bene abbandono Gubitosi, non poteva andare avanti'-Iv: Bindi, 'conferenze Renzi incompatibili con ruolo senatore e non so perché lo paghino'-Ciro Grillo e gli amici a processo, la ragazza 'Ricomincio a respirare'-Caso Grillo: Ciro e amici a processo, la ragazza 'Finalmente ricomincio a respirare'/Adnkronos (2)-Pd: Bindi, 'Letta sta facendo abbastanza bene ma partito va messo in discussione'-Quirinale: Bindi, 'profilo Berlusconi non adeguato'

**Camera: Fico, ‘in arrivo nuove energie dopo un decennio senza bandi’**

Condividi questo articolo:

Roma, 25 nov. (Adnkronos) – “Vi aggiorno sull’avanzamento dei concorsi alla Camera dei deputati, un tema a cui tengo molto perché sono convinto che garantire un ricambio generazionale e nuove energie sia non solo utile ma decisivo per la nostra istituzione dopo più di un decennio senza bandi”. Così il presidente della Camera, Roberto Fico, su Fb.

“Oggi in Ufficio di Presidenza abbiamo approvato due graduatorie per 22 nuovi consiglieri che entreranno in ruolo dal 15 dicembre. La prossima settimana, invece, si svolgeranno le prove scritte del concorso per assistenti parlamentari, mentre a marzo toccherà a quelle selettive per i segretari e i tecnici informatici. Seguiranno quelle per documentaristi e collaboratori tecnici, i cui bandi saranno pubblicati all’inizio del 2022”.

“L’autorevolezza della nostra istituzione e la sua capacità di essere al fianco dei cittadini e di portare avanti la sua funzione centrale nelle dinamiche democratiche passa dall’attività e dalla professionalità di chi ogni giorno lavora qui. Sostenere questo processo con l’ingresso di giovani e nuovi profili è essenziale”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net