ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Maltempo: lo spadista Fichera su Catania, 'preoccupato per dopo uragano, da noi i tempi sono lenti'**-**Maltempo: lo spadista Pizzo, 'catanesi abituati a risorgere ma l'uomo ha fatto male alla Terra'**-Omofobia: Zan (Pd), 'ha ragione Letta, Iv ha rotto con Pd e fronte progressista'-Vaticano, sequestro cellulare Marogna: atti a Cassazione-Bce: Lagarde, 'non vedo a breve condizioni per aumento tassi'-Consulta, Corte: "Sanatoria regionale dighe illegittima, violano autorizzazione paesaggistica"-Pd: Letta, 'da Agorà uscirà futura coalizione, proseguono fino a primavera'-**Bce: Lagarde, 'credo che Pepp finirà a marzo 2022'**-Pensioni: Letta, 'dal governo prime risposte, ma si farà riforma di lungo periodo'-Omofobia: Letta, 'noi ce l'abbiamo messa tutta, dialogo ci è stato negato'-Bce: Lagarde, 'continua forte ripresa Eurozona, ma slancio rallentato'-Bce: Lagarde, 'inflazione aumenterà ancora poi calo in 2022'-Omofobia: Letta, 'alle elezioni italiani diranno se Italia deve essere come la Polonia'-Manovra: Letta, 'soddisfatti, parole chiave sono nel nostro Dna-Governo: Letta, 'elezioni anticipate? Priorità è uscire da pandemia''-**Omofobia: Letta, 'reazione sguaiata Iv la dice lunga, hanno qualcosa da nascondere'**-**Paralimpiadi: Pechino 2022, Giacomo Bertagnolli sarà il portabandiera azzurro**-Omofobia: Letta, 'Italia allineata a Polonia e Ungheria, orgoglioso di stare dall'altra parte'-Omofobia: Letta, 'voto segreto una forzatura, non aveva senso'-Paralimpiadi: Pancalli, 'Bertagnoli campione straordinario, rappresenta presente e futuro Cip'

Calcio: passione-Lazio in 22 partite, il nuovo libro di Alberto Ciapparoni

Condividi questo articolo:

Roma, 24 set. (Adnkronos) – “La Lazio è la Lazio: la mia anima, la mia mente, è casa mia. E significa gettare il cuore oltre l’ostacolo”. Parole di Vincenzo D’Amico, espressione di un sentimento che accomuna tanti altri calciatori che hanno vestito la maglia biancoceleste, nonché presidenti, dirigenti, allenatori, tifosi. Come quelli che, insieme a ‘Vincenzino’, hanno contribuito a scrivere “Tifosi laziali per sempre. Il grande racconto della passione biancoceleste”, edito da ‘Edizioni della sera’, con prefazione di Michele Plastino, e curato da Alberto Ciapparoni, giornalista politico-parlamentare per Rtl 102.5, che con questo libro “corona il suo sogno da bambino: scrivere di Lazio e curare un volume laziale”.

Ventidue racconti di altrettante vittorie biancocelesti, non necessariamente le più note e significative della storia della prima squadra della capitale, che proprio per questo riassumono quell’alternarsi di gioie infinite e dolori terribili, felicità improvvise e cadute devastanti, che costituisce l’essenza della lazialità.

Perché può capitare che mentre batti il Parma 2-1 ti disperi per uno scudetto gettato al vento, ma tre mesi dopo ti ritrovi a festeggiare sul tetto d’Europa battendo il Manchester United nella finale di Supercoppa.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net