Calcio: Lega A, fumata nera per presidente e nuova richiesta a Gravina su statuto (2)
(Adnkronos) – A tal proposito, nel corso della riunione i Club hanno individuato una linea unanime, alla luce della contestuale pendenza della procedura di elezione del Presidente della Lega, ed hanno inviato una nuova richiesta a Gravina nel quale si sottolinea “l’esigenza che il periodo necessario a compiere la procedura elettiva (che da regolamento deve essere conclusa entro il 24 marzo prossimo) sia neutralizzato e che la Federazione rinvii a fine marzo il termine per adeguare lo Statuto. Sono certo che saprai leggere benevolmente e costruttivamente questa nostra richiesta in uno spirito di sistema e di reciproca comprensione ed affinché, come da Te evocato, il rapporto tra la Federazione e la Lega di Serie A sia improntato al criterio di massima collaborazione pur nel rispetto delle diversità e autonomia dei ruoli rivestiti”, si legge nella lettera anticipata dall’Adnkronos, firmata del vicepresidente Luca Percassi.
Durante l’Assemblea si è poi tornati a parlare anche della questione relativa all’ipotesi di uscire dalla Figc in stile Premier, già avanzata da Lotito e De Laurentiis, e ne hanno parlato il presidente del Milan Paolo Scaroni e i club ‘americani’. Alcuni contatti per capire l’eventuale fattibilità della cosa sarebbero già stati avviati con la Fifa.

I commenti sono chiusi.