Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Calcio: Franceschini (ct U18), ‘giusta strada intrapresa da Mancini, e seconde squadre utili’

Condividi questo articolo:

Orano, 24 giu. (Adnkronos) – “Stiamo facendo benissimo a livello di settore giovanile con le Nazionali, come anche l’U19 qualificata per i Mondiali. Abbiamo passato un periodo così così per via di cause di forza maggiore come il covid, che non ha permesso a questi ragazzi di fare l’Europeo U17 e l’eventuale Mondiale. E’ stato tutto rimandato, ma questo è un bell’antipasto per preparare i ragazzi che dovranno affrontare l’Europeo U19”. Lo ha detto Daniele Franceschini, ct dell’Italia Under 18 di calcio impegnata ai Giochi del Mediterraneo ad Orano. “I giovani hanno bisogno di fiducia e anche di essere aspettati. Se non gli si dà una opportunità non si riesce neanche a capire quanto aspettarli. Tanti ragazzi dimostrano di apprendere velocemente, di inserirsi a grandi livelli subito, altri hanno bisogno di più tempo, sta a noi trovare le risorse, le condizioni per permettergli di rendere al meglio. I ragazzi li abbiamo e dobbiamo continuare a lavorare, la strada intrapresa da mister Mancini può essere quella giusta”, ha aggiunto l’ex calciatore di Chievo e Sampdoria.

“Le seconde squadre possono essere utili anche per ragazzi così giovani? Sicuramente fare esperienze subito con i grandi, in un campionato U23 è po’ più formativo. Alcuni ragazzi già lo fanno. Da questo punto di vista possiamo migliorare, le seconde squadre possono essere utili. Il lavoro che stiamo facendo in questi anni è stato veramente ottimo, con la coordinazione di Maurizio Viscidi. Siamo quindi fiduciosi. Anche i club stanno crescendo, tanti giocatori U18 non hanno neanche un grande minutaggio in Primavera e quindi anche abbassare l’età in questa categoria potrebbe essere un vantaggio. I ragazzi che hanno qualità però ci sono e dobbiamo essere fiduciosi”, ha concluso Franceschini.

Questo articolo è stato letto 1 volte.