ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manovra: Misiani (Pd), 'va nella giusta direzione, lavoreremo per migliorarla'-Calcio: Lazio, falconiere biancoceleste fa il saluto romano e inneggia al Duce-Manovra: Cuppi (Pd), 'bene taglio Iva assorbenti, il ciclo non è un lusso'-Calcio: Perantoni, 'fascisti fuori dal calcio, bene condanna Ucei'-Automobilismo: Mille Miglia, la 40esima edizione si terrà dal 15 al 18 giugno 2022 (2)-Recovery: Draghi, 'dottorati ricerca passeranno da 9mila a 20mila'-Lavoro: Fedeli (Pd), 'ddl parità salario al Senato, commissione in sede deliberante'-Lavoro: Fedeli (Pd), 'ddl parità salario al Senato, commissione in sede deliberante' (2)-Calcio: Newcastle, esonerato l'allenatore Steve Bruce-Migranti: Draghi, 'approccio governo efficace e umano o creeremo dei nemici' (2)-Livi (Q8): "Un piacere contribuire a restauro opera che racconta bene inclusività"-Bollette: Draghi, 'partita difficile, ma aumento prezzo gas credo temporaneo'-Champions, Tardelli: "Vittoria convincente dell'Inter, ora serve successo in trasferta"-Migranti: Draghi, 'approccio governo efficace e umano o creeremo dei nemici'-Bollette: Draghi, 'partita difficile, ma aumento prezzo gas credo temporaneo' (2)-Pd: Letta, 'dati su voto giovani incoraggianti, siamo sulla buona strada'-**Ue: Dragi, 'difesa comune inevitabile, Stati soli non possono farcela'**-Ue: Draghi, 'non è solo per bisogno che si sta in Europa ma per realismo'-Polonia: Draghi, 'Ue sta reagendo con fermezza, pieno sostegno'-Torna a splendere urna etrusca grazie a collaborazione fra Q8 e Museo di Villa Giulia

Calcio: Concacaf League, vice presidente Suriname Brunswijk in campo a 60 anni

Condividi questo articolo:

Roma, 22 set. – (Adnkronos) – L’attuale vicepresidente del Suriname ed ex guerrigliero, Ronnie Brunswijk, 60 anni, ha preso parte al match di andata degli ottavi di finale della Concacaf League con la maglia dell’Inter Moengotapoe, squadra di cui è presidente e proprietario. Brunswijk è sceso in campo allo stadio di Paramaribo contro l’Olimpia, club honduregno, vestendo la maglia numero 61 (è il suo anno di nascita, 7 marzo 1961).

Brunswijk ha indossato anche la fascia da capitano nei 54 minuti in cui è rimasto in campo, prima di essere sostituito da Doorson. L’Inter Moengotapoe ha perso in casa per 6-0 (al momento del cambio la squadra di Brunswijk era già sotto per 3-0). Il vicepresidente del Suriname, che disputa regolarmente partite con la sua squadra, ha giocato in attacco al fianco del 21enne Damian Brunswijk, numero 10 e membro della sua famiglia. Si tratta del giocatore più anziano (60 anni e 198 giorni) a disputare un match internazionale di club.

Ex sergente dell’esercito, negli anni ’80 Brunswijk era diventato un capo ribelle contro il dittatore Desi Bouterse. Ricco uomini d’affari, è stato condannato per traffico di droga in contumacia a otto anni di carcere nel 1999 dalla giustizia olandese (ex potenza coloniale) e a dieci anni dalla giustizia francese, ma il Suriname non estrada. Non parteciperà alla partita di ritorno in Honduras: preferisce non correre rischi a causa dei suoi problemi giudiziari.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net