Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Batteria al diamante da scorie nucleari: come funziona e cosa può alimentare davvero-Patate in friggitrice ad aria: la ricetta croccante perfetta per gli ottavi dei Mondiali-Cure con cellule staminali: sono vere o sono truffe?-Usiamo l'AI più per terapia e compagnia che per lavorare. Lo studio di Harvard Business Review-Fotovoltaico sui campi o nei parcheggi: cosa dice davvero la normativa italiana-Coloranti alimentari: perché Nestlé e Mars li stanno eliminando (e cosa dice davvero la scienza)-Taglio accise carburanti: cosa succede da oggi 3 luglio 2026 senza proroga-Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)

Berrettini, infortunio non ancora risolto: rinuncia a giocare Atp di Bercy

Condividi questo articolo:

Parigi, 30 ott. – (Adnkronos) – Matteo Berrettini non giocherà il Masters 1000 di Parigi Bercy. Inizialmente inserito nel tabellone principale e sorteggiato al primo turno contro un qualificato, il tennista romano ha rinunciato al torneo francese perché il problema al piede, accusato tra la semifinale e finale dell’Atp di Napoli, non è ancora risolto e gli impedisce di giocare. Berrettini si era già cancellato dall’ATP 500 di Vienna e adesso ha alzato bandiera bianca anche per l’ultimo Masters 1000 della stagione.

Per Berrettini, dunque, il 2022 nei tornei Atp si è concluso con la finale a Napoli, la quarta in appena dodici tornei disputati nell’anno solare. Una stagione particolarmente complicata per lui, tormentato dai problemi fisici. Nel calendario di Berrettini c’è ancora un appuntamento: le finali di Coppa Davis a Malaga. L’azzurro è stato convocato dal capitano Filippo Volandri e cercherà di recuperare la forma migliore per il 24 novembre, giorno del quarto di finale contro gli Stati Uniti.