Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026

Azione: Calenda nomina segreteria, Mazziotti e Costa vice, Richetti presidente

Condividi questo articolo:

Roma, 24 feb. (Adnkronos) – Il segretario di Azione, Carlo Calenda, ha nominato la segreteria del partito composta da 14 esponenti. Presidente del partito è il senatore Matteo Richetti, vicepresidenti l’ex senatrice Emma Fattorini e la consigliera comunale di Milano, Giulia Pastorella (con delega al Coordinamento dei gruppi tematici).

Due i vicesegretari: l’ex deputato Andrea Mazziotti (coordinatore di segreteria) e il deputato Enrico Costa (con delega al Parlamento e alle alleanze). La Portavoce sarà Valentina Grippo, attuale consigliera del Lazio.

Di seguito le deleghe distribuite: responsabile Difesa e sicurezza, l’ex capo di Stato Maggiore della Difesa e dell’Aeronautica militare Vincenzo Camporini, responsabile Enti Locali l’ex sottosegretario agli Esteri Mario Raffaelli, responsabile Mezzogiorno il deputato Nunzio Angiola, responsabile Diritti la senatrice Barbara Masini, responsabile Europa l’ex europarlamentare ed ex senatrice Isabella De Monte, responsabile Sviluppo della Rete l’ex consigliere regionale in Umbria Giacomo Leonelli, responsabile Pnrr l’attuale sindaco di Siracusa Francesco Italia, responsabile Associazionismo e Terzo Settore l’avvocato Mariasole Mascia.

I commenti sono chiusi.