ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pellegrini: "Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?"-Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"-Renato Pozzetto compie 85 anni, il video della festa in famiglia con Massimo Boldi-Malattie rare, Santoro (Lgs Italia): ""Encefalopatia epilettica complessa e inesplorata"-Malattie rare, Gemmato: "Si condividano dati a livello europeo per riscontri superiori"

Autonomia: Caon (Fi), ‘risultato Veneto dimostra che non si può più aspettare’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 set. (Adnkronos) – “Non si è fatto in tempo a digerire il risultato del referendum che già la maggioranza pensa a mettere mano al Titolo V, minacciando quel poco di federalismo e di decentramento previsto dal nostro ordinamento”. Lo dichiara Roberto Caon, deputato di Forza Italia. “Come temevo, il sì a il referendum, anziché essere compreso per quello che rappresenta, cioè la volontà quasi unanime degli italiani di contenere il costo della politica, rischia, ora di diventare un cavallo di Troia per colpire gli Enti locali, soprattutto quelli del Nord”.

“Tali propositi —prosegue Caon— incontreranno una forte resistenza, sia in Parlamento che sul territorio. Il voto veneto dimostra come il desiderio di autonomia non si sia mai placato. Ma il governo continua a fare finta di nulla: ho depositato da giorni un’interrogazione rivolto al ministro per gli Affari regionali, Boccia, per chiedere quali siano i tempi per il processo, ormai non più rinviabile, di implementazione dell’autonomia differenziata. Sto ancora aspettando la risposta”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net