Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Alperia prima azienda italiana tra gli Europe’s climate leaders

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Alperia è la prima azienda italiana tra gli Europe’s Climate Leaders 2023 pubblicato su Financial Times. Un importante riconoscimento per la società altoatesina che ha fatto della sostenibilità e della lotta al cambiamento climatico il suo punto di forza e il suo valore portante. Il censimento di c ha preso in considerazione 500 aziende europee che lavorano affinché “ci siano rapide, immediate e profonde riduzioni di emissioni di gas serra”.

La lista – nella quale il provider energetico risulta 53esimo – è stata stilata sulla base della riduzione dell’intensità di gas serra nell’arco di 5 anni. Il dato prende in considerazione sia le attività della società che l’energia utilizzata. L’intensità è calcolata in tonnellate di emissioni di anidride carbonica equivalente a 1 milione di euro di ricavi.

Quest’anno, rispetto al 2022, sono stati assegnati punti anche sulla trasparenza nella comunicazione dei dati e sull’impegno che la società ha messo in campo per raggiungere gli obiettivi green. E anche in questo ambito Alperia, che produce energia verde da fonti rinnovabili, si è dimostrata affidabile e concentrata sui suoi obiettivi: contribuire con il suo operato alla salvaguardia del Pianeta e promuovere e sensibilizzare le persone sui comportamenti quotidiani. Un risultato non semplice in special modo in questo ultimo anno contraddistinto da una grave siccità e da una crisi energetica senza eguali- sottolinea il direttore generale di Alperia SpA Luis Amort – Con questo risultato Alperia si conferma in prima linea nel processo di transizione energetica mantenendo fede agli obiettivi fissati dal proprio Piano Industriale 2023-27 che fissa la sostenibilità come pilastro portante di tutte le proprie attività.