ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oscar 2021, Laura Pausini canterà alla cerimonia-Pd: Furfaro, 'Agorà abbiano potere decisionale per superare degenerazione correnti'-Pd: Marcucci, 'bene Letta su priorità imprese e lavoro'-Alitalia: da gavetta a cloche, addio a Cempella il manager che portò compagnia in utile /Adnkronos (2)-Arte: per la prima volta i disegni della famiglia Bibiena in mostra a New York (2)-**Pd: la scossa da sezione Torbellamonaca, 'partito Ztl? fa incazz..., noi qua sempre stati'**-Pd:'Benifei, 'noi partito di chi lavora, 'lascito' per giovani da tasse a eredità miliardarie'-Alitalia: morto l'ex ad Domenico Cempella-Pd: Verini, 'sostegno Draghi con nostra identità e forze centrosinistra'-Grillo jr al pm: "Non fu violenza sessuale ma sesso consenziente"-Pallavolo: Manfredi (Fipav), 'aperture 1 maggio? Spero finali Champions con il pubblico'-**Olimpiadi: Manfredi (Fipav), 'non fare Giochi Tokyo sarebbe disastro dal punto di vista tecnico'**-Pd: Mauri, '2021 sia anno legge cittadinanza, diamo battaglia con alleati Conte II e giovani '-Calcio: Laporta 'convinto' della permanenza di Messi, 'farò di tutto'-**Pd: Calenda a Letta, 'dialogo con M5S? e allora in cosa nuovo centrosinistra?**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'** (2)-Pd: D'Elia, 'Odg in Assemblea, allarme rosso Paese su partecipazione donne'-Roma: Renzi, 'su dirigente Miur gogna mediatica, non è da Paese civile'-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos

8 marzo: Maiorino (M5S), ‘entusiasmo per parole Grillo, sistema da cambiare radicalmente’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 mar. (Adnkronos) – “La struttura della società occidentale è costruita attorno al prototipo dell’uomo maschio adulto e questa pandemia ci ha messo di fronte al fallimento di questo modello culturale, oltre a far emergere tutte le contraddizioni di un sistema che va cambiato alla radice. Per questo non posso che accogliere con grande entusiasmo le parole di Beppe Grillo, che come sempre vede lontano, esattamente come sono in grado di fare le donne, da sempre abituate a programmare, ad avere cura delle generazioni future, a non lasciare indietro i più fragili, ad avere un approccio inclusivo e a mediare, invece di distruggere”. Lo afferma la senatrice e capogruppo del Movimento 5 Stelle in commissione Femminicidio, Alessandra Maiorino.

“Questa emergenza economica e sociale –aggiunge- rischia di portare indietro le lancette del tempo e scaricare il peso di questa crisi inedita proprio sulle donne e ridurre le conquiste che, con grande fatica, hanno ottenuto. Ma se avremo il coraggio di adottare una prospettiva femminile sulle cose, allora avremo la possibilità di compiere un vero salto in avanti e proiettarci nel futuro”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net