ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pd:'Benifei, 'noi partito di chi lavora, 'lascito' per giovani da tasse a eredità miliardarie'-Alitalia: morto l'ex ad Domenico Cempella-Pd: Verini, 'sostegno Draghi con nostra identità e forze centrosinistra'-Grillo jr al pm: "Non fu violenza sessuale ma sesso consenziente"-Pallavolo: Manfredi (Fipav), 'aperture 1 maggio? Spero finali Champions con il pubblico'-**Olimpiadi: Manfredi (Fipav), 'non fare Giochi Tokyo sarebbe disastro dal punto di vista tecnico'**-Pd: Mauri, '2021 sia anno legge cittadinanza, diamo battaglia con alleati Conte II e giovani '-Calcio: Laporta 'convinto' della permanenza di Messi, 'farò di tutto'-**Pd: Calenda a Letta, 'dialogo con M5S? e allora in cosa nuovo centrosinistra?**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'** (2)-Pd: D'Elia, 'Odg in Assemblea, allarme rosso Paese su partecipazione donne'-Roma: Renzi, 'su dirigente Miur gogna mediatica, non è da Paese civile'-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos (2)-**Comunali: Calenda, 'per Letta primarie non più intoccabili, si fanno dove conviene'**-Milano: Scalfarotto, 'polo riformista con Calenda, no alleanza con M5S'-Pd: Sensi, 'giusta assistanza psicologica a giovani, Parlamento ci lavori'-Recovery: Nardella, 'Letta ha chiesto a Draghi più protagonismo comuni, è sacrosanto'-Pd: Zampa, 'centrosinistra che dialoga con M5S, ottimo Letta'

8 marzo: Matrisciano (M5S), ‘donne protagoniste e vittime Covid’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 mar. (Adnkronos) – “Ha ragione Beppe Grillo. A tenere in piedi il Paese sono le donne, che in questa pandemia hanno giocato un ruolo fondamentale. Penso alla dottoressa Annalisa Malara, l’anestesista dell’ospedale di Codogno, che individuò il primo paziente Covid in Italia, o ancora al team di ricercatrici dello Spallanzani, a cui si deve l’impresa di essere riuscite, prime in Europa, ad isolare il nuovo Coranavirus, fondamentale per sviluppare terapie e un possibile vaccino. Protagoniste e pioniere ma vittime eccellenti di questa emergenza economica e sociale inedita”. Lo afferma la senatrice del Movimento 5 Stelle Susy Matrisciano, presidente della commissione Lavoro di palazzo Madama.

“Basta guardare –aggiunge- ai dati sul calo degli occupati e delle imprese attive per rendersene conto: oltre 320 mila lavoratrici in meno a dicembre 2020 e 4 mila aziende guidate da donne sparite causa Covid, lo 0,29% in meno. E’ chiaro che non può esserci una vera ripresa se non si riparte dalle donne. Dobbiamo fare di più, non possiamo consentire che il peso di questa crisi venga interamente scaricato su di loro”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net